Il periodo estivo si avvicina, sole, spiagge, mare, divertimenti...Avete mai preso in considerazione di passare le vostre preziose (e desiderate per un lungo intero anno) vacanze in una località di mare dove il divertimento e l'esagerazione sono la normalità? Bene, allora il consiglio è quello di prenotare un biglietto aereo e volare direttamente nel New Jersey, prendete una stanza di un albergo vicino al lungomare e quando la notte scende, uscite e scatenatevi, in locali trasgressivi, discoteche alla moda, feste esclusive. Tutto quello che desiderate è li davanti ai vostri occhi. Attenzione, prima di buttarvi nella notte del New Jersey, curate il vostro aspetto fisico, non uscite dalla stanza se non siete perfetti: intendo proprio perfetti! Dovete essere abbronzati, muscolosi, abiti appena ritirati dalla lavanderia e i capelli appena tagliati con una buona dose di gel. Cosa dite? Sì, capisco, certo, non è per voi questa vacanza...Va bene, però la possibilità di essere per qualche minuto un personaggio da Jersey Shore esiste davvero, basta semplicemente lanciare l'applicazione dell'ultimo gioco di MEDL Media: Jersey GTL, chiaramente ispirato al famoso e criticato show televisivo di MTV, quest'anno le puntate sono state registrate in Italia a Firenze.
The Situation! |
Come dicevo, ci si deve mettere nei panni di un vero tamarro italo-americano e dirigersi dove la festa impazza, percorrendo a piedi il lungomare, il più velocemente possibile. Il piccolo Guido, cammina da sinistra verso destra, senza fermarsi mai, possiamo dirigerlo solamente in su e giù, toccando le frecce direzionali poste nella parte bassa a destra dello schermo.
Durante il percorso, incontreremo vari personaggi da evitare, pena la fine del gioco: il proprio capo del negozio di magliette dove il nostro Guido lavora durante il giorno (Guido non è il nome proprio del personaggio che controlliamo, ma un nomignolo usato negli USA per etichettare in generale gli italo-americani), soggetti muscolosi poco raccomandabili pronti alla lite e le "granate", simpatica, si fa per dire,metafora per indicare ragazze per nulla attraenti che pronte a rovinarci la vita.
Yeah! Sono invincibile! Fatti sotto!! |
Durante la la marcia sul lungomare, troveremo anche ragazze ammaliate dal nostro invidiabile aspetto fisico, riconoscibili per il loro gesto di esultanza appena ci scorgono e dal fisico perfetto. Queste ragazze, se “toccate” con il nostro Guido, ci regaleranno oltre ad un breve momento d'amore, un bonus di 150 punti. Questo aspetto del gioco è definita "The situation", così come nello show, dove le ragazze offriranno ben altro e non certo 150 punti...Un altro modo per incrementare il punteggio è quello di raccogliere gli oggetti disseminati lungo tutto il percorso, come catene d’oro con crocifisso, pezzi di pizza e bottiglie di birra. Ogni oggetto vale 50 punti.
La filosofia di vita del nostro personaggio, oltre a praticare vita notturna, è riassumibile in un acronimo: G.T.L., Gym, Tan e Laundry. Ogni volta che incontreremo una palestra, un centro abbronzante e una lavanderia, potremo entrare e ricevere 250 punti, ma cosa ben più importante, la palestra renderà per un breve periodo di tempo assulutamente invincibili, così potremo andare contro a tutti brutti ceffi e al proprio capo, ottenendo 300 punti, ma li perderemo se ci imbatteremo in una “granata”. In alto a destra è presente una barra indicante il proprio livello di abbronzatura, che decrescerà con il passare del tempo, di conseguenza sarà necessario entrare in un centro abbronzante, se diventeremo troppo pallidi, saremo impresentabili ed il gioco avrà fine. La lavanderia non ha alcun effetto, diretto sul gioco, serve solo a guadagnare punti.
A questo punto, c'è solo una casa da dire:
“Stira la tua maglietta e lucida le tue scarpe noi stiamo calpestando il lungomare!”