sabato 11 giugno 2011

Interstellar Force - David Molnar Production

Le notizie arrivano confuse al quartier generale della forza di difesa interstellare, si parla di una probabile invasione aliena, ma senza conferma, si teme per i diversi siti di importanza strategica ed economica, su pianeti colonizzati poco prima del lontano anno 2100. Forse sono solo paure di incontrare qualcosa o qualcuno di cui si ignorava l'esistenza, ma quello che è certo che adesso qualcosa o qualcuno c'è davvero.
Necessario l'invio immediato di una nave spaziale da combattimento, speriamo di arrivare in tempo, speriamo si tratti di un falso allarme....

La conferma è arrivata: l'invasione probabilmente ha avuto inizio, il rapporto diffuso parla di un grande esercito composto da navi spaziali da guerra, veloci navicelle, androidi e chissà cosa altro ancora, il numero di alieni è imprecisato, si presume possa essere partito da un remoto angolo dello spazio, ancora pieno di misteri e pericoli, nella regione Tango-Echo, ora non c'è più posto per i dubbi, Omicron Ceti 3 pianeta inospitale per la vita umana è la base generale degli alieni, è segnalata la presenza della flotta nemica, inoltre la zona di asteroidi (159) in prossimità di Omicron Ceti 3 è disseminata di mine. E' un chiaro segnale di ostilità.

In breve tempo i rapporti che si susseguono sono drammatici: alieni segnalati su Aldeberan 2, presenza di mine vicino alla nebulosa Alpha 742, Il pianeta Rosso è stato invaso, primo sito di grande importanza strategica a cadere. Computron City è stata presa, il quartier generale della Computron Hondings Interstellar LDT, il danno economico è incalcolabile.
Asteroid Field 159
"Finalmente, Computron City è vicina, mi preparo allo scontro"... Furono le ultime parole del pilota a giungere alla base.

Nei panni del pilota dell'Interstellar Force, affronteremo a colpi di laser gli invasori per sette livelli pieni di navi spaziali, asteroidi, carri armanti, androidi e mine, in un classico shooter a scorrimento orizzontale, dove sarà possibile incrementare la potenza di fuoco, raccogliendo i power-ups fluttuanti che compariranno sullo schermo da destra a sinistra.

Alpha 742 Nebula
Inizialmente, in dotazione avremo tre bombe, che utilizzate spazzeranno via i nemici dallo schermo in una sola volta. La navicella è protetta da quattro schermi energetici, equivale a dire che resisterà a quattro colpi nemici, il quinto sarà fatale. Bombe e schermi protettivi possono essere recuperati quanto il corrispondente power-up apparirà nell'area di gioco. Al termine di ogni livello completato riceveremo un bonus di punti, più avanzeremo nel gioco più il bonus sarà maggiore.

Il settimo ed ultimo livello (Lost in 8-Bit Space) sarà una vera sorpresa per gli amanti dell'era a 8-Bit, ma se ve la racconto che gusto c'è?

Download Interstellar Force



Presentation 94%
Schermata iniziale con un completo menù per le opzioni, indicazione del miglior punteggio, supporto OpenFeint e Game Center, istruzioni e descrizioni dei livelli selezionabili. Davvero completo.

Graphics 89%
Grafica retro, specialmente nel livello sette, veloce e molto fluida, buona varietà di nemici.

Sound 96%.
C'è una musica per ogni situazione! Fantastica la colonna sonora del livello sette, effetti sonori davvero degni dei classici arcade anni '80.

Hookability 90%
A chi non piace sparare agli alieni?

Lastability 86%
Sette livelli non sono molti, ma per per un po' di tempo terranno impegnati. La buona notizia è che il gioco è in continua evoluzione, altri livelli saranno aggiunti e anche una modalità di gioco a 8-Bit.

Value for Money 99%
Ogni nostalgico amante degli sparatutto dovrebbe possedere questo gioco.

Overall 92%
Ottimo shooter che ci porta indietro nel tempo.