domenica 19 giugno 2011

SBF Extra Turbo Z - Nailbones $ 1.99 - iPad - © 2011 Drew Daycross



Girovagando tra le migliaia di applicazioni presenti nell'AppStore, sono stato attratto dall'immagine dello schermo dei titoli di questo arcade, dalle grandi scritte colorate e dall'impostazione così retro. Ci siamo, ancora una volta il passato ritorna: Space Battle Fight è uno shooter per uno fino a quanttro giocatori, che si sfideranno contemporaneamente, ma nella modalità singola è un classico retro arcade, di quelli chi portano indietro nel tempo.
Il protagonista è Space Rocketson, un guerriero spaziale, mandato ad investigare nel settore Z, nello spazio, dal WSG, ovvero World Space Government.
Schermo del titoli in perfetto stile arcade anni '80


L'indagine è presto conclusa: il settore Z è sotto attacco da parte di esseri alieni. Il guerriero è dotato di laser ed una scora di bombe ed uno zaino-jet per muoversi in assenza di gravità. I livelli terminano quanto tutti gli alieni sono stati spazzati via, in alcuni, è presente un pianeta, dove Rocketson può arrivarvi in volo e camminare sulla superficie, ma sarà un bersaglio facile, a causa dei movimenti lenti, ma nulla è perduto, il nostro eroe ha una super-arma: può calciare il pianeta contro in nemici, sì, davvero è così, il pianeta volerà via come un palloncino, distruggendo tutto quello che incotra, per poi rallentare e posizionarsi in una nuova orbita. Come ogni eroe che si rispetti, Rocketson al quindicesimo livello, dovrà salvare la principessa, distruggendo la nave madre aliena.

Rocketson salverà la princepessa prigioniera all'interno della nave madre?




Cosa accadrà dopo? Il gioco finirà? Stiamo parlando di un retro arcade, non può terminare così, iniziera tutto da capo, come se nulla fosse accaduto, come nella migliore tradizione dei vecchi giochi anni 80.







 SBF Download

Adesso vi sparo contro l'intero pianeta!








Presentation 96%
Schermata iniziale molto bella in stile arcade, storia e descizioni dettagliate, fino a quatto giocatori, e una buona colonna sonora.

Graphics 79%
Grafica 8 bit ben realizzata e sfondi a grossi pixel.

Sound 46%.
Effettti sonori tipicamente arcade, ma la musica durante il gioco è a dir poco fuori luogo, un pezzo di musica classica suonata al pianoforte....Per fortuna si può giocare solo con gli effetti.

Hookability 78%
Gioco decisamente attraente. Bella l'idea di calciare un pianeta contro i nemici.

Lastability 74%
Se non vi fate venire una crisi di nervi per l'impossibilità di controllare il personaggio a proprio piacimento (ci vuole allenamento, siamo nello spazio) il gioco è divertente ed impegnativo.

Value for Money 99%
HALF OF ALL PROCEEDS GO TO JAPAN QUAKE RELIEF, quindi faciamo una buona azione.

Overall 68%
Arcade dalla forte attrattiva, ma penalizzato da alcune scelte realizzative, ma può regalare ore di divertimento moderato.